Skip to main content

Esiste un modo per interpretare sul viso lo stato di salute del nostro organismo. Infatti il nostro viso è una mappa, dove ogni zona corrisponde un organo…LE GUANCE sono collegate al sistema respiratorio, un arrossamento può suggerire la necessità di rallentare il respiro, mentre rughe e capillari segnano un difetto di circolazione oppure il vizio del fumo.

LA BOCCA è legata allo stomaco, le labbra a stomaco e intestino, mentre l’area intorno parla del colon.
IL MENTO indica i sintomi di reni e vescica, come anche gli squilibri ormonali.
IL CENTRO DELLA FRONTE accoglie i sintomi inviati dal cuore, dall’intestino tenue e dalla vescica. Segno anche della mancanza di sonno o ritmi frenetici.
IN MEZZO ALLE SOPRACCIGLIA il fegato manifesta il suo stato di salute con solchi e segni verticali. Se impariamo a leggere questi segnali potremmo riuscire a stare meglio.
Un po’ di occhiaie, lo sguardo stanco a volte sono il risultato di una giornata stressante. Provate a mescolare a bagnomaria 1 cucchiaio di olio di cocco e 4 gocce di olio di germe di grano e 2 gocce di Olio essenziale di incenso. E’ un’ottima crema per il contorno occhi.
Massaggiate le mani con olio di Argan e indossate i guanti di cotone per almeno 10 minuti. Poi massaggiate con succo di limone e asciugatele…saranno splendide!
Per un bagno aromatico, fate bollire per 5 minuti la buccia di 1 arancio biologico in 2 tazze di acqua. Versate il decotto nella vasca per un bagno aromatico, che ci darà nuovamente la carica e ci aiuterà a prevenire i raffreddori.
Pelle sempre idratata? Una volta alla settimana fate uno scrub dolce, una maschera idratante, applicate poi una crema nutriente.

Fatemi sapere i vostri benefici, sono curiosa…
Tiziana