Home PageAzienda

Azienda

azienda
L’Ape Contadina nasce nel 1980 a Chiusi, in via Leonardo da Vinci 41. L’anima e il cuore dell’azienda sono della titolare Tiziana Pantini e del coniuge Stefano Franceschini, entrambi diplomati in Erboristeria presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Urbino nel 1980. È proprio qui che nasce l’azienda. Negli stessi anni è proprio la RAI ad accorgersi dell’amore che Tiziana metteva in questa professione, “incoronandola”, al tempo, la più giovane erborista d’Italia. Oltre ad avere a proprio favore l’esperienza di generazioni passate nelle professioni di raccoglitori ed erboristi, un loro punto di forza è inoltre la posizione strategica dell’azienda. Infatti, essendo situata in Toscana, la ricchezza e la quantità di vegetali sempre freschi allo stato “spontaneo” è tale da rendere insuperabile la lavorazione dei prodotti finiti.

Dal 1980 ad oggi, l’azienda vanta ben 36 di attività ininterrotta, sempre con un obiettivo ben definito: informare e divulgare al proprio territorio la propria filosofia di produzione e vendita attraverso prodotti erboristici, cosmetici ed alimentari.

Punti vendita
via Leonardo da Vinci, 41
53043 Chiusi (SI)

Piazza Sergardi, 20
52044 Camucia Cortona (AR)

Sede
via Enrico Toti, 26
5343 Chiusi (SI)
Tel. 0578/226979

L’Azienda L’Ape Contadina nasce nel 1980 a Chiusi, in via Leonardo da Vinci 41. L’anima e il cuore di tale attività sono della titolare Tiziana Pantini e del coniuge Stefano Franceschini, entrambi diplomati in Erboristeria presso la Facoltà di Farmacia dell’ Università degli Studi di Urbino nel 1980. E’ proprio qui che nasce l’azienda. In quegli anni è proprio la RAI ad accorgersi dell’amore che Tiziana metteva in questa professione, “incoronandola” la più giovane erborista d’ Italia di allora. Oltre ad avere a proprio favore l’ esperienza di generazioni passate nelle professioni di raccoglitori ed erboristi, un loro punto di forza è la posizione strategica della stessa, situata in un territorio in cui la ricchezza e la quantità di vegetali sempre freschi allo stato “SPONTANEO” è tale da rendere insuperabile la lavorazione dei prodotti finiti. Dal 1980 ad oggi, l’azienda vanta ben 35 di attività ininterrotta, sempre con un obiettivo ben definito: informare e divulgare al proprio territorio la propria filosofia di produzione e vendita attraverso prodotti erboristici, cosmetici ed alimentari.

Mostra
Nascondi
Cookie Policy